Curriculum Italiano
Get Adobe Flash player

Italiano

Cresciuto a pane e rock’n’roll in nord America dei mitici anni ‘60 e ’70, Joe nasce artisticamente, a soli 18 anni, durante il Festival musicale “Cantapuglia”, presentato da Pippo Baudo.

Nel 1981 il suo primo 33 giri “What’s On Your Mind” viene distribuito su tutto il territorio nazionale e sul mercato discografico svizzero. L’anno seguente è caratterizzato dalla partecipazione al fortunatissimo programma musicale “Azzurro” nel quale Joe esegue “Don’t Cry No More” (inciso a 45 giri), uno dei suoi brani più importanti, nella squadra di Peppino Di Capri.

Il primo 45 giri.jpg (52553 byte)     Il primo disco inciso da Joe a 33 giri .jpg (34936 byte)       Il primo mix a 45 giri.jpg (32170 byte)

Il primo 45 giri e gli altri due mix

Negli anni successivi Joe partecipa a numerose trasmissioni televisive della Rai, lavorando al fianco di importanti personaggi del mondo dello spettacolo come Tony Binarelli e Rosanna Vaudetti. La grande passione per la musica nordamericana rimane per sempre radicata nelle sue melodie e nella vera passione per i “mostri sacri” del rock come Tom Jones ed Elvis Presley che divengono i suoi principali punti di riferimento musicali. Nel 1984 Joe vince il primo premio alla gara canora del “National Rock Fan Club” di Elvis Presley che si tiene nella splendida cittadina marchigiana di Recanati. Numerosi sono anche gli incontri a carattere nazionale che contraddistinguono la carriera di Joe. All’interno dell’hotel “Hilton” di Toronto si esibisce dinnanzi ad un vero e proprio “Parterre de Roi” come le massime autorità delle Nazioni Unite e l’amministrazione municipale di Londra. Nel 1999 e nel 2000 all’ “International Chin Picnic”, in Canada, davanti ad un foltissimo pubblico durante i concerti di Manuela Villa ed Enrico Ruggeri. Nel 2000 partecipa, a Collingwood in Canada, ad uno dei raduni più imponenti della storia musicale dedicato ad Elvis dove conosce personalmente D.J.Fontana, Jerry Schilling e Joe Esposito.

Con DJ Fontana (Batterista di Elvis).jpg (42062 byte)  Con Jerry Schilling (Amico di Elvis).jpg (26259 byte) Con Joe Esposito (Produttore esecutivo di Elvis).jpg (48934 byte)

Da due anni è impegnato in esibizioni nelle quali interpreta con incredibile somiglianza le canzoni di Elvis. Oggi Joe è senza dubbio l’artista che più ricorda “The King On Stage”. Tra le ultime fortunate esibizioni ricordiamo quella al Teatro “Kursaal Santalucia” di Bari, al “Teatro delle Palme” di Napoli, i due importanti raduni nazionali di Ravenna – “Elvis Lives On” e quello di Manfredonia – “Elvis Day” del 2003 e, soprattutto, il grandissimo successo del “Sold Out Show” al Teatroteam di Bari del Dicembre 2002.

100_0075.JPG (157972 byte)

Teatroteam (Bari)

Nel corso della sua carriera, Joe ha composto molte canzoni (più di cento!!!!) che i numerosi fans hanno modo di ascoltare durante i suoi travolgenti live-shows.

cisternino (ours 2 holding guitar).jpg (41248 byte)

Cisternino (BR)

 

 

Dal 2003 in poi tutte le informazioni riguardanti i concerti si possono leggere nella pagina delle recensioni


 

 

 

Search